Pisciarello, sabato 10 settembre il concerto dell’Orchestraccia

musica chitarra

Festa grande nella frazione di Pisciarello (Graffignano), dove da lunedì prossimo, 5 settembre, inizierà la settimana dedicata alla Madonna delle Vigne, che culminerà sabato 10 settembre con il concerto dell’Orchestraccia e domenica 11 con la Tombola e l’esibizione dell’Orchestra di Juri Bordoni. “Si tratta – spiegano i responsabili del Comitato che organizza l’evento – di una Festa aperta a tutti, con ingresso libero, e già da adesso vogliamo ringraziare quanti, con la loro presenza, daranno il loro contributo alla riuscita della manifestazione”.

Dopo due anni di blocco totale delle feste di piazza, a Pisciarello (Graffignano) si torna, dunque, a stare insieme, a pregare, a cantare, a ballare e a fare un’immersione nella cultura, grazie alla Mostra di pittura degli artisti locali, prevista per venerdì 9.

“La presenza dell’Orchestraccia – concludono gli organizzatori – testimonia l’importanza dei festeggiamenti: questo gruppo musicale, composto anche da attori e nato nel 2010, è ormai una realtà della musica italiana ed è un onore, per noi, averlo a Pisciarello”.