dal 26 al 28 luglio 2019 nel centro storico

È ufficialmente cominciata la XXV edizione della Festa A.M.A (Arte, Musica, Artigianato), ad Ischia di Castro, che si svolgerà all’interno del suggestivo borgo medievale da venerdì 26 a domenica 28 luglio 2019.

Nella giornata di ieri si è svolta l’inaugurazione, con l’esibizione della Banda Musicale Sant’Ermete di Ischia di Castro ed il taglio del nastro, posto all’entrata del centro storico.

Presenti il sindaco Salvatore Serra, l’on. Francesco Battistoni, che ha tagliato personalmente il nastro, il sindaco di Farnese Giuseppe Ciucci, il vicesindaco di Bolsena Andrea di Sorte e il Magg. Ciro Laudonia, Comandante della Compagnia dell’Arma di Tuscania.

Il programma di sabato 27 e domenica 28 luglio

Sabato 27 AMA prende il via con l’apertura della mostra dalle ore 18.00, mentre dalle ore 18.30 agli artisti di strada si uniranno le ballerine della scuola I due Mondi di Serena Gavazzi e lo spettacolo di bolle di sapone.

La serata proseguirà presso i punti di ristoro, aperti dalle ore 19.00 e accompagnati dall’esibizione musicale di Blue Moon (in Piazzetta), Fuori Controllo e DJ Capp e Sgavarna (presso Ortirosa), Blue Job & Treble Boots e Dj Adriano Corinti (Case Rotte), Vincenzo Bencini e Dj Mr. Kikko (Braschetta).

Per gli amanti dell’arte, ci saranno anche delle mostre, tra cui “Ischia in cornice” del pittore vastese Vincenzo Di Bussolo.

Per concludere, domenica 28 luglio, oltre al consueto programma, dalle ore 18.15 si svolgerà anche uno spettacolo di falconeria.

Per quanto riguarda i punti di ristoro, verranno allietati dal grande spettacolo musicale con attrazione acrobatica presso lo stand in Piazzetta; Ortirosa ospiterà i Bad Platyous; Fuori Controllo si esibiranno presso Case Rotte, ed infine Glam suonerà presso lo stand Braschetta.

Alle ore 23.00 il gran finale con i fuochi d’artificio, che concluderanno l’edizione 2019 della festa AMA.

Commenta con il tuo account Facebook