Da Aprile 2018, a Monte Romano, nella sede dell’ Associazione Europea Consumatori Indipendenti, esiste uno Sportello Del Cittadino dove poter segnalare disservizi, dare suggerimenti o richiedere informazioni amministrative,una sorta di filo diretto tra l’Associazione Consumatori, Il Comune e i Monteromanesi, che ha l’obiettivo di dare risposte rapide per risolvere i piccoli problemi quotidiani e di migliorare la qualità della vita del nostro paese con il coinvolgimento attivo dei cittadini, una collaborazione con il Comune che speriamo diventi strutturale sotto tutti i punti di vista, visto che l’obiettivo e di avere una comunicazione 2.0 sempre efficace sotto tutti i punti di vista.

«Le segnalazioni pervenute sono state tutte gestite e in occasione della Raccolta Differenziata iniziata a Maggio 2019, subito si è attivata l’Associazione con una pagina facebook e whatsapp per aiutare i cittadini nel passaggio al porta a porta senza creare disagi notevoli.

L’informazione secondo il mio parere – comunica Francesco Saverio MONZO, Presidente AECI MONTE ROMANO – è di vitale importanza e da informatico credo nello sviluppo delle nuove tecnologie per il Dialogo tra Amministrazione e Cittadini».

Commenta con il tuo account Facebook