Assemblea plenaria dell’AS.VO.M. Montefiascone

Asvom Montefiascone

Nella mattinata di domenica 10 Aprile, si è tenuta l’assemblea generale ordinaria dell’AS.VO.M.-O.D.V.; all’ordine del giorno l’approvazione del bilancio 2021, la relazione del Presidente e informazioni logistiche generali.

All’assemblea, in seconda convocazione, erano presenti quasi tutti si volontari, i lavori sono iniziati puntualmente e si sono protratti per circa due ore.

Prima si è provveduto alla nomina del presidente d’Assemblea nella persona di Mirko Fiorentini, poi il Presidente Tonino Fiani ha introdotto i lavori affermando che il bilancio dello scorso anno ha una doppia configurazione, quella strettamente economica matematica e quella molto più importante che si riferisce alle attività svolte. 

Sul bilancio economico-matematico non c’è stato nulla da dire per cui è stato approvato all’unanimità, anche perché in ballo non c’erano grandi cifre, anzi tutt’altro, mentre su quello dell’attività sono state fatte diverse riflessioni per il fatto che si è operato in un anno caratterizzato dalla pandemia.

Asvom Montefiascone

“Nonostante la difficile situazione, – ha dichiarato Fiani – siamo stati chiamati ad operare nei vari settori sia nell’assistenza ai contagiati, insieme alla Solidarietà Falisca, che nell’assistenza ai medici di famiglia per le vaccinazioni.

Come AS.VO.M.-O.D.V, abbiamo svolto ben 1008 interventi a favore della popolazione della città. Interventi(n. 13) nel pubblico servizio; n. 30 nel trasporto dei materiali archeologici; n. 7 nel settore delle calamità naturali; n. 118 per presenziamento e  servizi COVID; n. 365 in controlli dei Green Pass in diverse manifestazioni nella città; n.63 presenziamento nella tutela dell’ordine con i controlli della temperatura e Green Pass; n. 21 per l’attività di vaccinazione; n.134 per il ritiro die generi alimentari e la loro consegna alle famiglie bisognose; n. 35 per l’effettuazione della spesa per i contagiati soli; n. 94 per il ritiro sistematico di generi alimentari, registrazione, immagazzinamento e distribuzione; n. 150 per registrazione dei contagiati e contatti telefonici con i medesimi dando la disponibilità d’aiuto.

A tutto questo lavoro va aggiunto presenziamento  quotidiano h24 del C.O.C., anche nelle feste più solenni dell’anno (S. Natale, S.ta Pasqua). Un lavoro imponente, quello che è stato fatto, ed è stato possibile, grazie al profondo impegno e la grande disponibilità, senza indugio, messe in campo da parte di tutti voi volontari che avete agito con quell’alta professionalità che vi distingue”.

“Il mio più vivo ringraziamento a tutti, indistintamente. Seguitando su questa linea, sicuramente, l’Associazione andrà sempre più lontano e sarà sempre più utile per servire e tutelare la popolazione della città di Montefiascone e non solo”,, ha concluso il Fiani.

Pietro Brigliozzi