MONTEFIASCONE La stagione calcistica è ormai passata e soltanto nella giornata di domenica, venti maggio si sono concluse tutte le gare di tutte le categorie; per cui ora è tempo di bilanci, ma soprattutto è tempo di riposo in vista della ripresa dei nuovi campionati per la futura stagione.

Innanzitutto è doveroso esprimere un caloroso ringraziamento a tutti gli atleti che hanno giocato nelle nove squadre che fanno parte della A.S.D Montefiascone. Un grazie va rivolto a tutto lo staff tecnico dirigenziale guidato dal presidente L. Minciotti, che, nonostante le difficoltà economiche, ha sempre cercato di mettere a disposizione degli atleti tutto quanto è stato di loro necessità. Un grazie al custode, Sergio, che ha sempre tenuto nel migliore dei modi sia lo Stadio che il campo M. Brigliozzi, spesso anche con condizioni atmosferiche certo non piacevoli. Un grazie ai genitori di tutti i bambini, circa trecento, del settore giovanile sia per la loro disponibilità che per i sacrifici che hanno affrontato per accompagnare i loro figli sia agli allenamenti che alle gare ufficiali.

La prima squadra di mister Luciano Siddi che ha militato nel campionato di Promozione, si è comportata molto bene e, se non ci fosse stata qualche svista tecnica ed un pochino di fortuna in più, forse avrebbe potuto occupare posti più alti in classifica, senza escludere il conseguente salto di categoria, cosa che le auguriamo con tutto cuore per la prossima stagione; tuttavia il settimo posto raggiunto nella classifica finale, non è da disprezzare.

La Iuniores Elite, allenata da mister Capotosto nel campionato regionale non ha molto brillato, tuttavia ha mantenuto la categoria e, questo non è poco, anche se non molto consolante; le auguriamo un campionato migliore con piazzamento più confortante nella prossima stagione.

Gli Allievi Regionali allenati da mister M. Solia finiti al quinto posto con cinquantuno punti.

Gli Allievi regionali F/B, allenati da mister M. Crisostomi finiti al secondo posto con cinquantasei punti e promossi in Elite.

I Giovanissimi Regionali, allenati da mister M. Viviani finiti al settimo posto con quarantatre punti.

I Giovanissimi Regionali F/B allenati da mister L. Bellacima finiti al quartultimo posto con ventitre punti.

Le ragazze del calcio a cinque, allenate da mister Santoro, purtroppo, sono scese di categoria, avendo condotto un campionato, durante il quale, quasi sempre, la fortuna non è stata dalla loro parte. Ma la fortuna aiuta gli audaci recita un adagio e quindi forse non sono state così audaci da meritarsi almeno il mantenimento della categoria. A loro il più grosso augurio che, nella prossima stagione possano, subito, risalire la china.

Troviamo, poi, gli Esordienti divisi in due fasce, allenati rispettivamente dai mister: Maurizio Ricci e Massimo Perazzi.

A seguire i Pulcini divisi in tre fasce allenati rispettivamente dai mister: Sandro Finocchi, Marco Burla, Armando Aluisi

A conclusione i Piccoli Amici preparati da Daniele Marconi.

Allenatore dei Portieri Scuola Calcio Sergio Covelli. Responsabile Tecnico Scuola Calcio Roberto Turci; Direttore Logistico di tutto il settore Giovanile Carlo Santini.

Pietro Brigliozzi
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email