Montefiascone. AS.VO.M.-Protezione Civile a pieno ritmo in aiuto dei bisognosi, anche in collaborazione con COOP

Spazzaneve Montefiascone

I volontari dell’AS.VO.M. – Protezione Civile sono quotidianamente impegnati su vari fronti con una professionalità eccezionale.

Nel pomeriggio di oggi, anche se lo stato d’allerta ufficiale non è ancora giunto, la squadra tecnica specializzata ha provveduto alla preparazione del camion UNIMOG dotandolo di pala scansa neve sulla parte anteriore e di spargisale sulla parte posteriore; sono state montate le catene sulla ruote motrici, effettuato il pieno di carburante e preparato circa trenta quintali di sale da utilizzare.

Non va dimenticato che l’accordo con la COOP, voluto dal Commissario Prefettizio, De Luna, sta portando i suoi frutti e, ogni sera, a turno programmato, la squadra dei volontari addetti all’assistenza alle famiglie bisognose della città, e ce ne sono più di quanto si possa pensare, fa il giro portando ogni tipo di generi alimentari.

Un’altra squadra sta distribuendo, su mandato del Commissario Prefettizio, i buoni pasto già predisposti in buste chiuse, alle famiglie bisognose.

Vi è poi la collaborazione con il settore dei servizi sociali prestando i più svariati servizi a persone che vivono soli in casa e necessitano di aiuto.

Presidente T. Fiani, il lavoro non vi manca!

Siamo molto impegnati, ma ne siamo fieri. Le risorse tecniche ci sono, i volontari hanno dato la massima disponibilità, i mezzi non ci mancano. Lavoriamo con la consapevolezza di rendere un servizio a chi ha necessità per portare a tutte le persone che serviamo anche un pizzico di sollievo e conforto. In fondo, va anche detto, ma questa è l’ultima delle motivazioni, che cerchiamo di realizzare al meglio ciò che il Commissario Prefettizio ed il suo staff ci chiedono e non deluderli per la fiducia che ci hanno accordato ed ogni giorno ci confermano.

La collaborazione con il supermercato COOP…

Una scelta importante voluta e favorita dal Commissario Prefettizio Dott. ssa De Luna. La collaborazione con la COOP va molto bene, ci auguriamo che se ne aggiungano altri. Voglio ringraziare il Commissario, la COOP e tutti gli altri che contribuiscono per il bene di chi ha più bisogno.

Pietro Brigliozzi