Montefiascone, l’ex consigliere Merlo fa eco alle affermazioni di Roberto Viola

L’ex consigliere Angelo Merlo fa eco alle affermazioni di Roberto Viola con alcune precisazioni che riguardano Il Movimento Civico Montefiascone Rinasce.

Rimane comunque valido il postulato che siamo una forza di politica locale, afferma il Merlo, compatta e rappresentativa e quindi possiamo tranquillamente giocare al meglio le nostre potenzialità in considerazione che, come diceva anche Viola, siamo una forza civica fuori dalle logiche dei partiti e delle aggregazioni che tale logica comporta, precisando, che a livello locale, conta la validità, la serietà e la competenza delle persone e non le ideologie e le logiche di partito con la spartizione delle poltrone.

Allora niente lista dal Movimento Montefiascone rinasce e niente aggregazioni…
Certamente no ad aggregazioni di partiti o con partiti. Tempo c’e n’è anche se poco, stiamo facendo le nostre valutazioni e confermeremo le nostre scelte. Ci sono tanti cittadini che hanno le carte in regola per essere validi amministratori; li stiamo individuando e faremo del tutto perché le nostre idee, il nostro programma venga recepito dagli elettori e condiviso con il loro voto. Avevamo riposto le nostre speranze in un candito di prestigio, ma visto che, in seconda battuta, anche Lui è entrato nella logica dei partiti, nelle logiche della politica e contrattazioni di partito, tenendo fede ai principi sui quali è nato il nostro movimento, non potevamo non fare un passo indietro.

Lei parla di programma, quindi si deduce che siete pronti per le elezioni?
Abbiamo un programma, semplice e concreto. Montefiascone ha già perduto molte opportunità, è rimasto indietro, in tutti i settori produttivi è stato superato dai paesi più piccoli che lo circondano. Il poco che c’è è il risultato del solo impegno dei singoli cittadini.
E’ vero che per risollevare la città ci vorrebbero tante iniziative ed una forte programmazione, ma noi siamo con i piedi a terra e teniamo conto delle reali risorse economiche che in questo momento non è che siano così eccelse. Il nostro è un programma delle realtà più importanti di cui ha stremo bisogno la città. Un programma che presenteremo ai cittadini a tempo opportuno con una campagna elettorale seria, leale, corretta e concreta, libera da vane promesse idonee solo a carpire il voto agli elettori e poi diventare lettera morta. Coloro che ci voteranno devono sapere che il loro non è un voto per la gloria della singola persona, ma è un voto per la rinascita della città, per il suo rilancio e per il suo inserimento nelle grandi realtà che contano. E’ un voto per loro stessi.

 

Pietro Brigliozzi