MONTEFIASCONE – Non abbiamo finito di dare la notizia sommaria che il consigliere dimissionario, A. Merlo, quasi a sorpresa, considerando il giorno festivo, ci ha fatto pervenire la sua lettera ufficiale, prot. 0016089/08/07/2017,con la quale ha rassegnato le sue deleghe; a noi non spetta se non riportare i punti salienti, rispettandone anche la punteggiatura.

“Io sottoscritto Angelo Merlo con la presente dichiaro di rimettere tutte le deleghe assegnatemi dalla S.V. un anno fa………. Tante sono le motivazioni…prima fra tutte l’impossibilità di esercitare compiutamente il mandato che mi era stato assegnato…….. L’incarico conferitomi non voglio perderlo nella insoddisfazione e nella impossibilità di poter fare ed agire per il bene comune e per tutte quelle persone che votandomi hanno creduto in me e che ringrazio.

Ho provato a collaborare con umiltà e correttezza cercando di costruire fattivi rapporti con Lei sindaco e tutta l’Amministrazione per cercare di fare di questo paese un luogo migliore….. nonostante tutto però mi sono reso conto che è impossibile continuare.

Quel poco che ho fatto e quello che avrei potuto realizzare lo rimetto al giudizio della comunità e non certo dell’amministrazione di cui Lei è Sindaco.

Lei ha fatto in modo che con l’assegnazione delle deleghe ed il frazionamento delle stesse mi fosse impedito di svolgere degnamente i compiti che mi erano stati assegnati….

Per quanto possa essermi informato in nessuna Amministrazione la delega al turismo è stata divisa da quella degli Eventi, Sviluppo del Territorio e Cultura. Nell’Amministrazione della quale Lei è Sindaco è accaduto anche questo……..Una maggioranza dove mai si sono condivisi idee e progetti per un bene comune!!

Rimango in carica come consigliere e in tale veste vigilerò affinché tutta l’attività amministrativa venga correttamente svolta. Approfitto di questo momento per ringraziare tutti i dirigenti e i dipendenti comunali, operai compresi che mi hanno supportato, ascoltato e aiutato”.

Pietro Brigliozzi

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email