Montefiascone Rinasce minaccia di uscire dalla Maggioranza

Alla luce degli ultimi eventi politici accaduti in Montefiascone e delle scelte operate dalla Sindaca Giulia De Santis la Maggioranza che governa la città potrebbe cambiare.

In base ai risultati elettorali, delle due liste, una di destra, “Insieme” di Andrea Danti, era formata sostanzialmente da politici di due partiti: Forza Italia e Fratelli d’Italia; l’altra di sinistra, Montefiascone Merita/Lista Civica di Giulia De Santis. formata dalla coalizione: PD, Movimento Cinque Stelle e Gruppo Montefiascone Risorge.

Ora, con la scelta di questi giorni, la sindaca, ha rotto gli equilibri politici di coalizione, negando la rappresentanza in Giunta al gruppo Montefiascone Risorge dando vita ad una Giunta a totale trazione PD con ben quattro elementi: Giulia De Santis, sindaca; Assessore Luciano Cimarello, assessora Carla Mancini e assessore Giorgio Cacalloro.
Al Movimento Cinque Stelle, è rimasta la vice sindaca nella persona di Rosita Cicoria e l’assessora Giulia Moscetti.


Così sia il consigliere Angelo Merlo che la consigliera Claudia Roscani minacciano di non voler stare al giuoco e a loro si è unita Giulia Sciuga nel gruppo politico Montefiascone Risorge.

 
Montefiascone Risorge, ora con tre consiglieri, probabilmente uscirà dalla maggioranza, prevede di distaccarsi dalle attuali sedute per occupare gli scanni liberi in Consiglio, senza escludere addirittura di passare a destra.

 

                                                                                                               Pietro Brigliozzi