15.5 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaMontefiasconeMontefiascone, ritornano le “botteghe”!

Montefiascone, ritornano le “botteghe”!

Pubblicato:

In questi ultimi giorni, nella popolosa frazione di Zepponami, ha aperto un nuovo negozio di carni. Il fatto potrebbe ricadere nella normalità del commercio se non fosse che, in questo caso, vi sono motivazioni e peculiarità nuove, veramente interessanti che hanno attirato ed attirano l’attenzione di tutti.

In primis si deve sottolineare che ad aprire quest’attività di macelleria è una giovane famiglia di Montefiascone che crede nelle proprie capacità e si è messa in giuoco sfidando un mercato che dipende maggiormente dalla grande distribuzione dei supermercati e penalizza ogni piccolo esercizio di bottega, come lo si definiva una volta. 

Va poi considerato che i gestori dell’attività del nuovo negozio hanno prodotti di produzione propria, che sono la loro forza con carni fresche  e di qualità. Questa caratteristica permetterà loro di raggiungere una clientela sempre maggiore che preferisce la soluzione commerciale diretta “dal produttore al consumatore”.

Non va dimenticato che alcune caratteristiche del commercio stanno avviandosi verso un cambiamento, le persone stanno ritornando alla ricerca di prodotti genuini, dei prodotti locali e garantiti.

Si deve poi prendere atto delle prime valutazioni della clientela che già si è recata nel negozio. Valutazioni tutte positive sotto ogni punto di vista; dalla grande scelta delle carni, alla gentilezza e cordialità dei gestori, dalla bontà delle carni alla loro genuinità e freschezza.  A noi non rimane che porre un augurio di buona fortuna.

                                                                                                    Pietro Brigliozzi

Articoli correlati

Articoli recenti