Primo concorso “Presepi di Borgo”, premiata la cultura del presepio

Sarà stato il fermo per due anni causato dall’epidemia da Covid 19, sarà stato un momento di ritrovata spiritualità delle feste natalizie, la realtà è che a Montefiascone quest’anno vi è stata maggiore sensibilità verso la realtà del presepio in quanto espressione importante del Natale.

EDFE09BE 23D6 4D55 BA34 06B110DA4D5C

Tra i vari eventi che hanno caratterizzato la festa della Befana dell’AIDO, nel pomeriggio del 5 gennaio, ormai alle spalle, vi è stata anche la premiazione del concorso Presepi di Borgo, alla sua prima edizione, organizzato dall’Associazione Tuscia Events di Stefania Capati, in sinergia con La Pro Loco e con il Patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Cinque i premiati. Il primo premio, costituto da una coppa ed un buono di cinquanta euro offerto dalla Coop di Viterbo, è andato alla signora Rita Stefanoni; il secondo, una coppa, ad Elisa Di Toma; il terzo, una coppa, a Stefano Cannavacciuolo; il quarto, un attestato di Merito, a Fabio Pasqualino; il quinto, un attestato di merito, agli Ospiti di Villa Serena.
I premi sono stati consegnati dalla sindaca, Giulia De Santis, dall’assessora ai servizi sociali, Giulia Moscetti e dal Presidente della Pro Loco Giuseppe Donnino.

 Pietro Brigliozzi