Le feste patronali concludono l’estate nepesina

Da Alfa a Paolo Belli, dalla tradizionale processione ai celebri fuochi d’artificio. Nepi come sempre bellissimissima. 

Siamo sul finire di questa estate nepesina 2023. Come da tradizione si conclude con le feste patronali. Una programmazione ricca e variopinta in uno dei borghi più belli della Tuscia. 

Dal 20 al 27 Agosto, in Piazza del Comune si alterneranno serate di cover band, concerti corali, bandistici e concorsi di bellezza. Le serate più attese sicuramente 

– mercoledì 23 agosto con la processione per le vie del centro storico e la prima tombola. 

– Giovedì 24 agosto l’attesissimo concerto di Alfa, con il suo tour “Tra le Nuvole” presso il piazzale della Bottata e i biglietti sono acquistabili sul sito www.prenotami.net e nella sede della proloco a soli 10 euro. Sempre la stessa sera in piazza del Comune, una cover band ci farà tornare indietro nel tempo con le migliori canzoni del repertorio italiano e a conclusione della serata vi sarà la seconda tombola. 

– Venerdì 25 altro gran concerto con “Paolo Belli e la sua band”, gratuito sempre in piazza e a chiusura la terza ed ultima tombola e lo spettacolo pirotecnico in località “Il Piscininale” della pluripremiata e nostrana ditta Colonnelli Fireworks. 

Oltre queste serate il concerto “Nepi sotto le stelle”, cover band di Zucchero, il concerto dei Fuori dal Coro, il tradizionale concerto della Banda Musicale “E.Gai”, la finale del concorso Miss Amerina e le due mostre artistiche una dentro la corte della Rocca dei Borgia e una dentro al Museo Civico di Nepi. 

Insomma un programma per tutti i palati. Questa la chiusura di un’estate che ha avuto ben pochi giorni di riposo per le serate nepesine, che ha visto impegnati sia l’amministrazione comunale con il sindaco Franco Vita, il delegato alla cultura, al turismo e alle politiche giovanili Paolo Paoletti e gli altri amministratori e la Proloco con in prima fila il presidente Fabio Pifferi e tutto il direttivo. 

Il programma totale delle serate lo potete trovare sui canali social della Proloco e del Comune di Nepi. 

Che dire, tanti motivi in più per visitare Nepi, ricca di storia, bellezze ed anche di eventi.