A Tarquinia le semifinali delle Olimpiadi della Cultura

Avranno luogo sabato 9 marzo a Tarquinia le semifinali delle Olimpiadi della Cultura, concorso nazionale rivolto a tutte le scuole secondarie di secondo grado.

La giornata si aprirà con i saluti istituzionali del Sindaco Alessandro Giulivi e proseguirà con lo svolgimento delle prove presso il Teatro Comunale Rossella Falk. Queste ultime si articoleranno in sei test a risposta multipla, che varieranno tra musica, scienze, educazione civica, letteratura, storia e arte.

Tarquinia si prepara, pertanto, ad accogliere i tanti ragazzi che approderanno in città per partecipare al concorso e, a tal proposito, l’amministrazione comunale ha organizzato lo svolgimento di visite guidate che interesseranno sia il centro storico che il Museo Nazionale Etrusco.

Anche quest’anno Tarquinia è stata scelta per ospitare questo importante evento – dichiara il Sindaco Giulivi – vedendo così riconfermata un’opportunità preziosa e stimolante che animerà vie e piazze. L’amministrazione comunale è orgogliosa di ospitare un’iniziativa che coltiva e promuove il talento nazionale e che, al tempo stesso, rappresenta una significativa occasione per promuovere il nostro territorio“.