Anas, al via i lavori lungo lo spartitraffico centrale della SS 2 Cassia

Cassia

Dal prossimo martedì 31 gennaio, al via i lavori per l’installazione dello spartitraffico centrale sulla strada statale 2 “Cassia”.

Nello specifico saranno adeguati i passaggi “by pass” presenti lungo la statale all’altezza di Formello (RM), nei km 29,650 – 30,250 – 31,700 – 33,750 – 35,000 – 36,050, dove verranno installate delle barriere metalliche amovibili.

Il sistema amovibile per la chiusura varchi è una barriera di sicurezza che, posta ad intervalli regolari lungo la rete stradale, permette facilmente e senza pericoli per la circolazione, operazioni di manutenzione e il dirottamento del traffico su carreggiata opposta in caso di incidenti, lavori o esigenze diverse.

L’intervento, che rientra nell’ambito del piano di potenziamento e riqualificazione, ha l’obiettivo di innalzare ulteriormente i livelli di sicurezza dell’arteria interessata da elevati flussi di traffico sia in entrata che in uscita dalla Capitale.

Per consentire lo svolgimento dei lavori, in corrispondenza del cantiere saranno chiuse le corsie di sorpasso in entrambe le direzioni, sia in orario diurno che notturno, con transito consentito sulle sole corsie di marcia.

Il completamento dei lavori è previsto entro la fine di febbraio garantendo la piena transitabilità delle carreggiate già dal 1° marzo.

Anas, società del Gruppo FS Italiane, ricorda che quando guidi, Guida e Basta! No distrazioni, no alcol, no droga per la tua sicurezza e quella degli altri (guidaebasta.it). Per una mobilità informata l’evoluzione della situazione del traffico in tempo reale è consultabile anche su tutti gli smartphone e i tablet, grazie all’applicazione “VAI” di Anas, disponibile gratuitamente in “App store” e in “Play store”. Il servizio clienti “Pronto Anas” è raggiungibile chiamando il numero verde gratuito 800.841.148.