Arrivano 18 nuovi volontari alla Croce Rossa di Nepi, Monterosi e Castel Sant’Elia 

“Pochi giorni fa, il 15 giugno,  abbiamo festeggiato i 159 anni della fondazione della Croce Rossa Italiana che da sempre è impegnata nel formare al meglio  i propri volontari. 

Perché – comunica Patrizia Germini per la Croce Rossa di Nepi – essere formati significa essere in grado di intervenire nelle situazioni difficili portando aiuto, assistenza, e conforto.

Il percorso per diventare Volontario e Volontaria inizia con un corso base , della durata complessiva di oltre 30 ore fra attività teorica e tirocinio in affiancamento. 

L’obiettivo del corso Base è quello di far conoscere la CRI , far comprendere il  significato dei Principi che rappresentano i lfondamento della  costituzione della CRI stessa, illustrare le attività fornendo tutte le informazioni generali al fine di accogliere i nuovi volontari ed iniziare insieme a loro un cammino di volontariato che significherà : assistenza , aiuto alle persone ed ai territori per essere sempre un punto di riferimento rispetto alle sfide ed alle difficoltà dei nostri giorni . 

Dopo un impegnativo percorso, e l’esame sostenuto nei giorni scorsi,  diamo il benvenuto ai 18 nuovi volontari che da oggi inizieranno il periodo di tirocinio ed affiancamento operativo.

Il Presidente, il Consiglio Direttivo e tutti i volontari accolgono con gioia nelle nostre sedi e nelle attività da svolgere: 

Boi Antonio, Cretí Piero Angelo, Cretì Giorgia, De Ferraris Dorina, Francioso Kevin, Gagliassi Ivana, Guarrera Roberta, Kasa Elda, Marani Daniele, Morosetti Leda, Pellegrini Claudio, Sandica Loredana, Sgamuffa Massimo, Simeoni Francesca, Sorbello Monica Antonina, Tamantini Gabriele, Tonni Valeria.
Una recente campagna CRI recita #insiemesiamopiuforti , è vero siamo più forti  e continueremo ad essere vicini ai nostri territori ed alle persone”.