Bigiotti e Profili: “Bene Decaro, riconosciuto impegno sindaci”

“Bene l’impegno di Antonio Decaro nel riconoscere il lavoro dei sindaci e la bontà delle proposte dei Primi Cittadini nell’ambito della conferenza Stato Città”. Così in una nota congiunta il Vicepresidnete Anci Lazio Stefano Bigiotti e il Sindaco di Bagnoregio, Luca Profili, a margine della relazione offerta dal Sindaco di Bari in apertura alla quarantesima assemblea dei Comuni Italiani di ieri.

“Anci sta svolgendo un ruolo di primissimo piano, promuovendo un’azione proattiva e in piena sintonia con il Governo, formulando proposte concrete per sburocratizzate i procedimenti che rischiano di ingessare le spese del PNRR”, ha evidenziato Bigiotti.

“Come sindaci non possiamo che dirci soddisfatti per l’ultima relazione del Presidente Decaro, ma ancora molto c’è da fare, specie per i piccoli comuni – ha fatto eco il Sindaco Profili – occorre agire sulla sperequazione in favore dei borghi a rischio spopolamento, anche favorendo una detassazione progressiva per i comuni più piccoli. Una proposta che con il Vicepresidente Bigiotti porteremo all’attenzione della consulta dei piccoli comuni del Lazio”.