Carabinieri Viterbo: attenzione, tentativi di truffa agli anziani in diversi comuni della Tuscia

Donna anziana copri letto

Negli ultimi anni, le truffe agli anziani sono diventate un fenomeno sempre più diffuso e preoccupante. Tuttavia, grazie all’impegno dei Carabinieri, si stanno ottenendo importanti risultati nella lotta a questa forma di criminalità.
Nei giorni scorsi, le centrali operative e le stazioni dei Carabinieri nella provincia di Viterbo hanno ricevuto segnalazioni di tentativi di truffa in diversi comuni della Tuscia. Sono state ricevute segnalazioni da diversi luoghi, inclusi il capoluogo, Nepi, Vetralla e anche lungo il litorale da Montalto di Castro a Tarquinia da parte di persone che erano state contattate sempre con le solite scuse dell’incidente del nipote o del finto direttore di banca o del finto carabiniere, ma fortunatamente si sono subito rese conto del tentativo di raggiro che era stato messo in atto ed hanno così messo in fuga i malviventi.
Le truffe agli anziani sono dei reati che vanno a colpire le persone più fragili e vulnerabili della società. I malintenzionati si approfittano della buona fede e dell’inesperienza delle persone anziane per raggirarle e sottrarre loro denaro o beni di valore.