Carabinieri Viterbo, sequestrati 80 grammi di sostanze stupefacenti di vario genere

Nel corso dei controlli del fine settimana, intensificati visto l’intenso traffico veicolare vacanziero ed il notevole afflusso di turisti, i Carabinieri del comando Provinciale di Viterbo, hanno proceduto al sequestro di quasi 80 grammi di sostanze stupefacenti di vario genere. 

In particolare, a Valentano, i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato in stato di libertà, per detenzione illecita di sostanze stupefacenti in concorso, 3 giovani ventenni, di cui due italiani della zona ed un marocchino, controllati mentre camminavano a piedi, appena fuori dal centro urbano. Alla vista dei militari, hanno assunto un atteggiamento nervoso ed hanno cercato di disfarsi di un involucro contenente 50 grammi di cocaina, recuperato e sottoposto a sequestro. Il marocchino, già destinatario di decreto di espulsione dal territorio nazionale, in quanto privo di regolare permesso di soggiorno, è stato colpito da nuovo decreto di espulsione, emesso dal Questore di Viterbo.

Una turista di 34 anni è stata controllata sulla SR312 Castrense, nel comune di Valentano, a bordo della sua autovettura, carica di tutti i bagagli della vacanza appena terminata, tra i quali sono spuntati anche 25 grammi di hashish, sottoposti a sequestro. La donna è stata denunciata in stato di libertà per detenzione illecita di sostanza stupefacenti.  

Sempre i Carabinieri di Valentano, nel corso di una perlustrazione sul lungolago di Gradoli, hanno controllato un 29enne, di origine ucraina, che occultava negli indumenti 4 grammi di hashish.

I Carabinieri della Stazione di Gradoli hanno denunciato un 56enne che circolava a bordo della sua autovettura Mercedes classe E, che gli era stata confiscata ma non aveva mai consegnato all’Erario. È stato denunciato per appropriazione indebita e sanzionato per mancata copertura assicurativa del mezzo.

A Vignanello, un 66enne del posto è stato denunciato in stato di libertà dal personale della locale stazione, per aver causato un incidente stradale mentre era la guida del proprio veicolo sotto effetto di sostanze stupefacenti. All’uomo veniva ritirata la patente, per il quale il Prefetto emetteva ordinanza di sospensione per anni uno.

Infine, intorno alle ore 08:00 di domenica mattina, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile sono intervenuti per un sinistro stradale con feriti avvenuto sulla SP Tuscanese direzione Viterbo, che ha visto coinvolti tre veicoli.

Dalla prima ricostruzione della dinamica dell’incidente, è emerso che una Fiat 500, con a bordo due 19enni, che stavano facendo rientro verso il capoluogo dalla movida notturna sul litorale, nel sorpassare il veicolo che lo precedeva, ha invaso la corsia opposta, andando a collidere contro due autovetture, una Alfa Romeo Giulietta ed una Fiat Panda, che provenivano dal senso di marcia opposto e sulle quali viaggiavano due famiglie in direzione mare, per trascorrervi la giornata festiva. Gli occupanti dei mezzi sono stati trasportati presso il Pronto soccorso dell’Ospedale di Viterbo, fortunatamente per ferite lievi. Si è in attesa degli esiti degli esami tossicologici richiesti nei confronti del conducente della Fiat 500.