Incendio a Monte Romano, dichiarata inagibile un’abitazione (video)

Questa mattina i Vigili del Fuoco sono stati chiamati ad intervenire, alle ore 9:00, per l’incendio di un appartamento a Monte Romano in via Madonnella. L’incendio ha coinvolto il il primo piano di una casa indipendente composta da piano terra e primo. I Vigili sono riusciti a contenere il fuoco ad un paio di stanze anche se i danni da fumo e da calore hanno coinvolto completamente il piano superiore.

A titolo cautelativo è stata dichiara non fruibilità dell’intera struttura. Sul posto ha operato la squadra Vigili del Fuoco del distaccamento di Tarquinia, un’autobotte dalla sede centrale, il funzionario di servizio, e un mezzo di supporto per gli autoprotettori per la ricarica dell’aria respirabile utilizzata dai soccorritori all’interno dell’abitazione. È intervenuta anche la polizia locale di Monte Romano.

Così come avvenuto nel caso dell’incendio a Tuscania di qualche giorno fa, anche questa volta sono intervenuti casualmente due Vigili del Fuoco in borghese residenti a Monte Romano che transitavano da quelle parti fornendo assistenza e supporto proprio nelle primissime fasi prima dell’arrivo delle squadre operative.