La Sagra della Nocciola di Caprarola tra le manifestazioni con il marchio ‘Sagra di Qualità’

La Sagra della Nocciola di Caprarola tra le manifestazioni che lunedì 11 marzo 2024 sono state insignite del marchio ‘Sagra di Qualità’ nella sala Koch del Senato della Repubblica.

A ritirare il premio il Sindaco di Caprarola Angelo Borgna e il Presidente della Proloco Caprarola, Luca Cristofori.

“Siamo onorati di ricevere il marchio ‘Sagra di Qualità’. La Sagra della Nocciola non solo anima e arricchisce il legame delle persone con il proprio territorio – dichiara il Sindaco Borgna –  ma celebra anche le tradizioni locali e le eccellenze enogastronomiche. Inoltre, favorisce la collaborazione con le attività economiche locali, creando sinergie che possono portare a vantaggi reciproci per la comunità e le imprese del luogo”.

La certificazione, istituita e rilasciata dall’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), si propone di riconoscere e premiare l’impegno dei volontari che contribuiscono in modo significativo alla realizzazione degli eventi più rappresentativi e significativi per le piccole comunità.

“Questo riconoscimento testimonia l’importanza di tali eventi e il valore del lavoro volontario che li rende possibili – dice il presidente della Proloco Luca Cristofori – La Sagra della Nocciola di Caprarola è in grado di promuovere un turismo consapevole e di qualità, offrendo ai visitatori l’opportunità di vivere esperienze autentiche e di scoprire le ricchezze culturali e culinarie del territorio”.