Nel buio è apparsa una stella, quanta luce a Montefiascone!

Tanti cittadini a gridare, scandalizzati, preoccupati perché l’Amministrazione in questo Natale, che doveva essere di rinascita dopo due anni di pandemia, non ha installato le tradizionali luminarie per la città; non è giusto comportarsi così. L’imperativo è risparmiare. Cittadini le luminarie durano poco tempo e costano molto, per montarle, per toglierle, per renderle luminose. Perché lamentarsi?

Intanto su P.le Roma, il più importante crocevia della città, è apparsa una stella, intono renne e carrozze; a guardare bene, la scena è uguale a quella dello scorso anno. Speriamo che vengano illuminate, abbelliscono e danno un tono particolare a tutta la zona di Porta di Borgo.

Peccato che a realizzare tutto questo, non è stata l’Amministrazione ma l’Associazione Amici del Carnevale, con la speranza che per una volta il risparmio energetico passi in secondo piano.

La vice sindaca era stata chiara: l’albero il Comune lo ha fatto, è quello sulla fontana dell’importantissima P.zza Vittorio Emanuele, quindi qualche luminaria l’Amministrazione l’ha messa!
Cittadini, come siete esigenti, non vi accontentate mai. Le strade, le pietre per il Corso, quelle sconnesse all’inizio di Via Indipendenza, le luminarie, l’ornato della città, gli alberi che fanno danno lungo la statale Cassia in zona Grilli, i pini che danneggiano Via dei Pini nei pressi dell’incrocio con la Verentana…

Per il Natale si deve esser tutti più buoni ed allora Pace per l’Amministrazione, visto che le scarpate del Prato Giardino sono state pulite e gli alberi potati, ci si può pure accontentare. 

Pietro Brigliozzi