Pferd & Jagd, il Sindaco Lacchini: “Anche quest’anno i nostri butteri hanno presentato affascinanti scorci del lavoro e della cultura con i cavalli Maremmani”

Una tradizione, quella del Cavallo, dell’equitazione che è molto sentita a Marta, soprattutto perché di questo animale è vestita una delle più antiche categorie e più importanti dell’amatissima tradizione della Festa della Madonna SS del Monte.

Ci sono diverse associazioni nate negli anni che hanno portato il nome di Marta in alto, con manifestazioni o concorsi. Giovani come Gregorio Cornara, campione regionale di ginkana, Onori Luca e tanti altri che per sport e passione hanno scelto l’equitazione e che grazie a sacrifici hanno raggiunto notevoli traguardi.

Il comune di Marta nella persona del sindaco Lacchini Maurizio, congratulandosi, esprime gratitudine a queste associazioni e a questi piccoli campioni. A passione Cavallo, per la ormai tradizionale manifestazione Cavallo sul lago che in una serata estiva in un notevole spettacolo equestre trasforma questi animali in attori principali.

“All’associazione La Bardella Maremmana e ai suoi componenti, ai suoi artisti un sentito ringraziamento per aver entusiasmato ancora una volta anche quest’anno il pubblico di Pferd & Jagd, l’importante evento che Hannover dedica all’outdoor e all’equitazione. Anche quest’anno i nostri butteri hanno presentato affascinanti scorci del lavoro e della cultura con i cavalli Maremmani. E’ la quinta volta che i nostri concittadini e i loro cavalli sono stati chiamati allo Pferd & Jagd, lo scorso 8 dicembre 2023, facendo risuonare il nome del nostro piccolo paese in questo grande spettacolo. E’ doveroso da parte dell’amministrazione complimentarsi, non e’ facile partire dalle sponde del nostro lago e salire in Germania, facendo ammirare le nostre tradizioni”.