Consegnata la bandiera di guerra al Reparto Supporti Logistici poligono di Monte Romano 

Il Reparto Supporti Logistici Poligono di Monte Romano ha ricevuto dal Reggimento Addestramento Volontari di Cassino, soppresso il 15 dicembre 2023, la Bandiera di Guerra dell’80° Reggimento “Roma” assumendone la denominazione.

Custodita fino ad oggi presso la Scuola di Fanteria di Cesano è giunta alle 15.30, scortata dal Gruppo Bandiera, nella nuova “casa” dove è stata accolta, con gli onori di una compagnia in armi, dal Comandante di reggimento, Col. Domenico Di Gennaro, alla presenza del Comandante dell’Area Territoriale del Comando delle Forze Operative Terrestri dell’Esercito, Generale di Corpo d’Armata Massimo Panizzi, del personale del Reggimento e dal Sindaco di Monte Romano a testimonianza del consolidato e profondo legame tra la Città e la Forza Armata.

L’80° Reggimento “Roma”, con sede a Monte Romano, è responsabile del poligono più grande d’Italia, che vede ogni anno approntarsi oltre settantamila militari dell’Esercito Italiano.

La Bandiera di Guerra è decorata di una Croce di Cavaliere dell’Ordine Militare d’Italia, due Medaglie d’Oro al valor militare e una Medaglia di Bronzo al valor militare.