Sagra della nocciola di Caprarola: paese gremito nei primi due giorni di festa

È iniziata col botto questa sessantasettesima Sagra della Nocciola, con tantissimi visitatori provenienti anche da fuori provincia che si sono riversati nel piccolo borgo della Tuscia per assistere ai primi due grandi appuntamenti che il Comitato organizzatore Classe ’83 ha organizzato per animare l’intera settimana: lo spettacolo della Compagnia dei Folli e la grandiosa sfilata dei carri .

Lo spettacolo “Di luci e di Stelle di Fate e di Folli” di sabato sera ha incantato tutti gli spettatori con la sua Luna e la sua Fata che hanno ammaliato tutti i presenti volteggiando nel cielo davanti Palazzo Farnese.

Ma non sono state le uniche protagoniste della serata: musicisti, cantanti e ballerini hanno animato un nuovo spazio scenico, ovvero l’aria sopra la testa dello spettatore, dove la musica si è suonata e cantata volando e dove le coreografie degli acrobati hanno sfidato le altezze. È stato uno spettacolo magico che ha fatto sognare tutti senza chiedere gli occhi.

Domenica è stata la volta della tradizionale sfilata dei carri folkoristici ed agresti che hanno percorso una gremita via diritta, lanciando tozzetti e dolciumi ai visitatori. La maestria degli artigiani che hanno ideato e creato i carri quest’anno ha superato tutte le aspettative, idee originali e sapienza nella realizzazione hanno permesso di realizzare scenografie e coreografie di grande impatto emozionale.

Le aree food allestite nelle principali piazze del Paese hanno distribuito specialità a base di nocciole, arrosticini e fritti ai tanti visitatori che già dalle prime ore del pomeriggio passeggiavano tra i vicoli del borgo. Si replica Venerdì 1 Settembre con la sfilata che sarà l’evento di chiusura della 67ª Sagra della Nocciola di Caprarola.