Sberna: “Simonetta Pachella donna di grande professionalità e umanità”

Apprendo della prematura scomparsa della dott.ssa Simonetta Pachella, attualmente dirigente dell’Istituto Orioli ma già prima titolare di altri incarichi importanti sul nostro territorio.

Una perdita che mi addolora – prosegue Antonella Sberna – innanzitutto dal punto di vista umano ma anche istituzionale in quanto è stata una donna di grande professionalità e umanità che ho sempre potuto constatare e apprezzare, anche quando svolgevo il ruolo di assessore ai servizi sociali del comune di Viterbo, la collaborazione con l’istituto che guidava con dedizione e professionalità, con i suoi studenti e con il personale docente. Una donna dalla particolare sensibilità e caparbietà che ha saputo scogliere nella rete con le istituzioni e con le associazioni un volano di opportunità sane e tendenti a fare squadra per il bene supremo dei suoi tanti ragazzi e ragazze.

La ricordo quando ha sposato il progetto di contrasto ai disturbi alimentari propri su input dei suoi studenti e del grande percorso portato avanti su questo come altri fronti che ci ha visto insieme ancora una volta lo scorso 19 ottobre presso il Consiglio Regionale del Lazio a testimoniare questo impegno e questa responsabilità. Il suo impegno e la sua unicità resteranno indimenticabili per sempre.

Alla sua famiglia e a tutti i suoi cari le più sentite e care condoglianze.