Viterbo, aperto il mercatino natalizio e acceso l’Albero di Natale

È arrivato uno dei momenti più belli del Natale  viterbese

Un 8 dicembre speciale a Viterbo. In Città  si è rinnovato l’evento dell’accensione dell’albero, dopo l’inaugurazione del mercatino di Natale da parte di tutta l’amministrazione comunale. Luminarie, proiezioni, pista di ghiaccio, l’antica giostra ecologica, la banda MusiChiAmo diretta dal maestro Mercurio, coro gospel torinese e poi  giochi per bambini a  piazza Unità d’Italia, distante un centinaio di metri dall’albero dorato. 
Nel centro storico tanta gente  per godere della prima vera giornata di festa, Via Marconi e Piazza del Sacrario erano letteralmente piene zeppe di gente: famiglie con bambini ragazzi in comitiva.

La polizia locale ha scortato un pullman pieno di turisti fino al lato degli Almadiani per  assistere al rito dell’accensione dell’albero di Natale. La sindaca nel momento dell’accensione ha invitato tutti i componenti dell’amministrazione, maggioranza e opposizione a riunirsi in gruppo per l’evento. “Un Natale di cui se ne sente lo spirito in tutta la città, il Natale che abbiamo sempre sognato”, ha commentato la sindaca Frontini.
Ad assistere all’accensione dell’albero erano presenti il Questore Fausto Vinci, il presidente del tribunale Francesco Oddi, rappresentanti delle forze dell’ordine e dell’Esercito, il prorettore dell’Università degli Studi della Tuscia Alvaro Marucci, il comandante della polizia locale Mauro Vinciotti.