Viterbo, Troncarelli(PD): “Il collegamento S.Lucia-S.Barbara con il Semianello è da rivedere”

Alessandra Troncarelli

“Il collegamento S.Lucia-S.Barbara con il Semianello è da rivedere perché realizzarlo così come è stato progettato anni fa comporterà seri disagi di viabilità essendo quasi totalmente cambiato lo stato di fatto del quartiere S.Lucia. 

Difatti, anche – prosegue la Consigliera comunale PD Viterbo Alessandra Troncarelli – con la presenza di nuove costruzioni, c’è un cambiamento sostanziale dell’area interessata dal progetto ed è fondamentale rendere fruibile la viabilità della zona Teverina evitando, però, di alterare drasticamente la  vivibilità del quartiere. 

Per tale motivo, essendo già iniziata la fase dei rilievi, ho chiesto all’Assessore competente di rivedere con estrema urgenza il progetto e di aprire un confronto con i cittadini del quartiere e con il loro portavoce, che ringrazio,  per lavorare sinergicamente ad una soluzione propositiva. 

Apertura che ho riscontrato ed è il punto di partenza per studiare insieme un’alternativa che vada comunque nell’interesse  dei due quartieri e della Città”.