BASSANO IN TEVERINA – Sono iniziati in questi giorni i lavori di riqualificazione e miglioramento della via vicinale dello Speco. I lavori, che saranno realizzati attraverso un contributo del Piano di Sviluppo Rurale del Lazio 2007/2013 , prevedono la riqualificazione ed il miglioramento della percorribilità di via dello Speco, attraverso interventi di ingegneria naturalistica che riguardano opere di regimentazione delle acque messa in sicurezza delle scarpate e del manto stradale.

 

Nello specifico gli interventi riguarderanno il ripristino del manto bitumoso ove presente e la realizzazione di tratti in calcestruzzo, la regimentazione delle acque meteoriche attraverso la costruzione di canalizzazioni e attraversamenti. E’ inoltre prevista la realizzazione di “viminate” e palizzate in legno lungo le scarpate che costeggiano la strada oggetto dell’intervento.

 

Soddisfazione espressa dall’assessore ai Lavori pubblici del comune di Bassano in Teverina Stefano Abati che dichiara: “Attraverso la realizzazione di questo progetto, i cui tempi di esecuzione prevedono l’ultimazione dei lavori per la fine  di giugno, abbiamo ravvisato la necessità di eseguire interventi  di sistemazione della viabilità del nostro territorio ed in particolare delle strade vicinali. Questo sia nell’ottica di una migliore utilizzazione delle aree agricole presenti nel territorio comunale che per favorire un sistema di sostegno per gli investimenti delle imprese e delle attività agricole tramite il potenzioamento di strutture di servizio come la viabilità rurale.

Commenta con il tuo account Facebook