Bianchini: ‘Da oltre due mesi MIO Italia si batte per la riapertura serale dei ristoranti’

Ristorante

«Sono oltre due mesi, da quando il 2 dicembre 2020 è stato desegretato il verbale del CTS, dove non si parlava di stop all’esercizio serale, che MIO Italia si batte per la riapertura di ristoranti, bar pub e pizzerie.

Perché, come ho già evidenziato e come ripeterò fin oltre lo sfinimento, non c’è alcuna evidenza scientifica alla base della decisione di chiusura per le ore di cena. Non ha spiegazioni, quindi, l’accanimento contro i ristoratori.

I quali stanno continuando a fallire uno dopo l’altro, giorno dopo giorno, in tutto il Paese. Ora, a quanto pare, la battaglia di MIO Italia sta facendo breccia, e da più parti si parla di riapertura dopo le ore 18. Noto inoltre con soddisfazione che la nostra azione incessante per tutelare le attività di somministrazione di cibi e bevande sta facendo proseliti, anche tra chi finora ha sonnecchiato, per usare un eufemismo, e il fronte si sta allargando».

Lo ha dichiarato Paolo Bianchini, presidente di MIO ItaliaMovimento Imprese Ospitalità, aderente a Federturismo Confindustria.

horeca Bianchini