VITERBO – “Da tempo manteniamo alta l’attenzione sui danni da fauna selvatica che rischia di penalizzare ulteriormente centinaia di imprese agricole. Proprio in tal senso, dopo l’approvazione – martedi scorso – a maggioranza in commissione della nuova disciplina per la tutela, gestione e controllo degli animali selvatici, ora è necessario portare la discussione in aula quanto prima, come correttamente sollecitato anche dalla Coldiretti.

 

La normativa in questione è sicuramente importante e va ad affrontare un problema reale che riguarda i nostri territori e le categorie. Vengono introdotti interventi per la prevenzione e risarcimento danni, oltre alla regolamentazione dell’attività faunistico-venatoria e il controllo degli animali.

 

La suddetta proposta è il risultato di un confronto con le associazioni del settore e proprio per questo risulta indispensabile accelerare i tempi per la definitiva approvazione della legge, che sarebbe una risposta significativa alle istanze di allevatori e agricoltori”. Lo dichiara il consigliere del Nuovo Centrodestra della regione Lazio Daniele Sabatini (foto), membro della Commissione VIII-Agricoltura

Commenta con il tuo account Facebook