Umberto Fusco

«Si sta attualmente discutendo – comunica il Sen. Umberto Fusco -sullo schema di decreto legislativo recante disposizioni integrative e correttive del riordino delle carriere.

Tale impegno fa seguito a quanto previsto dal programma del Governo Conte in cui si prevede un riordino delle carriere delle Forze Armate.

In tal senso è stato compiuto un importante passo in avanti per rispondere alle esigenze di tanti cittadini e dei quattrocentomila operatori del settore.

In seduta congiunta delle Commissioni Affari Costituzionali e Difesa del Senato, è stato ieri approvato con ampia condivisione un parere al Governo, relazionato dal collega Luigi Augussori, Senatore Lega, per integrare e correggere il decreto legislativo 29 maggio 2017, n. 95, concernente disposizioni in materia di revisione dei ruoli della Forze di Polizia.

Questa iniziativa che riguarda l’Arma dei Carabinieri, la Guardia di Finanza, la Polizia di Stato e la Polizia Penitenziaria va ad apportare importanti modifiche tecniche in materia di ruoli e di sicurezza, con l’obiettivo di rimediare agli aspetti più critici causati dal provvedimento approvato dal Centrosinistra».

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email