Il Ministro Lollobrigida a Viterbo, FdI presenta il programma politico per prendere la Regione

Un vero e proprio tour della Tuscia produttiva quello che Mauro Rotelli ha organizzato per il ministro dell’Agricoltura, della Sovranità alimentare e delle Foreste, Francesco Lollobrigida. Una serie di importanti eventi per toccare con mano le problematiche di chi lavora con e per l’agricoltura.  Lollobrigida ha incontrato Remo Parenti presidente di  Confagricoltura di Viterbo e Rieti, un’occasione per affrontare  concretamente i problemi  degli sviluppi agricoli della Provincia che sono sempre l’asse trainante dell’economia della Tuscia.
Presenti all’incontro, moderato dal presidente Parenti, oltre al ministro Lollobrigida, il presidente della Commissione Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici della Camera dei Deputati On. Mauro Rotelli, il presidente di Confagricoltura Nazionale Massimiliano Giansanti ed il presidente dell’Associazione Nazionale Giovani Agricoltori Giovanni Gioia

169967B2 013E 4A3C A870 28711F834DDB

successivamente Lollobrigida è stato accolto al Gran Caffè Schenardi per l’incontro con i cittadini, organizzato da Fratelli d’Italia da una vera e propria folla di sostenitori e simpatizzanti.
Lollobrigida ha spiegato al pubblico quali sono le linee programmatiche del governo sottolineando  “Il governo Meloni sia intervenuto nei confronti di chi in Europa vuole sminuire la produzione agricola dell’Italia, in particolare del vino e dell’olio, con l’inserimento sui prodotti di etichette tipo quella che c’è sui pacchetti di sigarette con avvertimenti per la salute del consumatore, ma non si preoccupano di guardare con attenzione le produzioni di carne, latte vino e altri prodotti magari realizzati in laboratorio”.

Il Ministro si è scagliato contro l’amministrazione regionale uscente parlando della sinistra e di Zingaretti e ha osservato: “In questi gironi sono in visita in parecchi centri del Lazio in vista delle prossime elezioni, si sente il polso della situazione anche dall’accoglienza che ci ricerca la gente. Il gruppo politico destracentro sicuramente si insedierà in Regione”.

04221103 B0F2 4D92 8B6A 8BD696664643

Quindi la presentazione dei candidati di Fratelli d’Italia, il compito è toccato a Massimo Giampieri che ha sottolineato: “Vetralla ha formalizzato la candidatura di Giulio Zelli che nelle ultime elezioni ha ricevuto un grosso consenso elettorale.

Giovanna Fortuna, assessore alla cultura al comune di Civita Castellana, ha contribuito alla rinascita della cultura e al sostengo delle attività produttive è un altro nome da votare.
Poi ci sono: Daniele Sabatini, conosciuto e stimato personaggio politico, che sicuramente darà un forte contributo alla possibile vittoria in Regione; da Tarquinia Valentina Paterna  che ha il compito di focalizzare l’attenzione della  popolazione della costa tirrenica sugli obiettivi che il destracentro (come lo ha definito Lollobrigita) intende perseguire per un rilancio del benessere sociculturale ed economico”.

3CB8CC7E 3D63 4B9E 835A 58CCE9F09DE6