L’Assessore al Verde Pubblico Enrico Maria Contardo, insieme ai Consiglieri Comunali del Gruppo Lega Salvini Lazio Stefano Caporossi e Ombretta Perlorca ha effettuato dei sopralluoghi nei Parchi Pubblici dell’Aeronautica, della Solidarietà in Via Cattaneo, nelle zone a verde di Via Monti Cimini e nel quartiere di Santa Lucia, con il Consigliere Antonio Scardozzi per la situazione delle aree di Bagnaia.


«In tali aree – comunica la segreteria Assessore Verde Pubblico – sono già in corso i lavori di taglio dell’erba e potatura siepi, in particolare al parco Aeronautica si sono evidenziate una serie di problematiche che sono già state segnalate ai competenti settori dell’Amministrazione Comunale, l’impianto di illuminazione è stato completamente devastato, le staccionate in legno sono fatiscenti e pericolose, cestini e panchine sono state divelti e nella zona adibita a pista di pattinaggio sono presenti arredi e rottami vari, alcuni giochi in legno non sono riparabili ed andranno rimossi.

Tutti i parchi della zona Barco, così come la maggior parte dei parchi, vie e piazza alberate della città sono stati inseriti nel programma straordinario potature da effettuarsi entro fine anno.

Nel quartiere Santa Lucia ed in particolare nella struttura comunale Mondo Pinocchio – Unicef sono in corso da giorni lavori di pulizia, taglio siepi e potature mai effettuate negli ultimi anni.
Infine è stato segnalato un grande albero in Piazza Caduti dell’Esercito dove sono presenti dei grossi funghi che possono compromettere la vita dello stesso».