Montefiascone Rinasce, tra le priorità la difesa del civico ospedale

Ospedale Montefiascone

Il tempo corre veloce e si può dire che si è entrati nella fase propedeutica alla campagna elettorale per le prossime elezioni comunali, previste per la fine di maggio.

Il nuovo gruppo “Montefiascone Rinasce”, che quasi sicuramente entrerà nella scena politica con una sua lista costruita con l’intento di candidare gente valida, competente e capace di risollevare la città di Montefiascone, rende note le priorità del proprio programma politico.

Alle nostre domande, così il direttivo del Movimento ha risposto:

Uno degli obiettivi primari che questa lista ha inserito nel suo programma è l’impegno serio, vero e determinato per la riqualificazione del Civico Ospedale.

Questo sarà il primo nostro cavallo di battaglia; faremo del tutto con al speranza di riuscirci, anche con l’aiuto dei cittadini che ci dovranno sostenere, per risollevarlo dal baratro in cui è stato portato, con futili motivazioni soprattutto di stampo politico, nonostante i tanti anni di eccellente sanità, specialmente nel campo della Chirurgia e Cardiologia, prestata all’intera comunità locale e non.

La struttura del Civico ospedale è ancora in ottime condizioni, ha strumentazioni di altissimo valore, e non siamo soltanto noi a dirlo: camere operatorie molto efficienti, per cui, non si capisce perché tanto patrimonio sanitario debba essere ancora ulteriormente trascurato e mandato alla rovina.

Faremo del tutto perché una parte dei tanti soldi dei Recovery plan venga impegnata anche su questa importante ed efficiente struttura sanitaria che sarebbe un ottimo aiuto alla soluzione dei diversi problemi che, di tanto in tanto, più o meno direttamente ed indirettamente, emergono sull’ospedale provinciale di Belcolle”.

Pietro Brigliozzi