SAN LORENZO NUOVO – Domenica 12 luglio 2015, con inizio alle ore 12.00, si terrà la cerimonia d’inaugurazione del ponte sul Fiume “Il Borghetto”, recentemente realizzato dal Comune di San Lorenzo Nuovo. Il ponte, realizzato con Fondi PSR (Piano di Sviluppo Rurale) 2007-2013 Regione Lazio – PIT (Progettazione Integrata Territoriale) Alta Tuscia, collega le spiagge di San Lorenzo Nuovo con quella di Grotte di Castro.

 

“Con questa cerimonia intendiamo conferire la giusta solennità a questa opera che aldilà della sua rilevanza sotto il profilo architettonico – dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini – ha un importante valore simbolico perché, nel collegare i Comuni di Grotte di Castro (a tal proposito ringrazio il Sindaco di Grotte di Castro Piero Camilli per la disponibilità fornita) e San Lorenzo Nuovo, evidenzia la volontà di questo territorio di svilupparsi, di progredire nei diversi settori dell’economia, il turismo nel caso specifico.

 

Del ponte ne gioveranno entrambi i versanti con un interscambio di turisti e bagnanti che porterà benefici per tutte le attività ristorative/commerciali presenti sulle due spiagge. Interscambio che sin dai primi giorni di fruibilità della struttura è stato evidente con numerosi turisti, ma anche con tanti abitanti dei due Comuni e dei Comuni limitrofi, che lo hanno percorso nei due sensi.”

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email