Umberto Fusco e la sua squadra fanno il pieno a Paparano

Fusco a Paparano

Affollato incontro con Umberto Fusco e la sua squadra a Paparano presso il ristorante pizzeria Giardino, nel cuore del quartiere. Fusco torna fra la gente, è uno di loro, conosce le virtù delle persone che lavorano a Vitorchiano e si racconta: era nell’esercito, onorato di essere candidato sindaco a Vitorchiano e vuole comprendere bene le criticità del territorio, per risolverle nei prossimi 5 anni, per questo ha organizzato l’incontro.

Fusco a Paparano

Fusco ha fatto riferimento solo alla sua squadra; mai menzione dell’operato dell’amministrazione precedente, ma ha parlato con orgoglio dei suoi candidati per una Vitorchiano diversa. Il 3 e il 4 ottobre si andrà alle elezioni e il paese ha un territorio fantastico da valorizzare.

Fusco a Paparano

Fusco ha smentito le voci che lo accusano di voler portare la Talete a Paparano dopo le elezioni.

Fusco a Paparano

“Il senatore Fusco è stato l’unico che è andato contro la Talete – ha ricordato ai presenti – ma è necessario che le opere idriche funzionino: l’acqua non arriva ai rubinetti ed è necessario risolvere il problema. Paparano non deve essere un quartiere dormitorio.

C’è una rete idrica e fognaria insufficiente sulla quale bisogna intervenire. L’acqua è un bene comune e bisogna intervenire. Il Sindaco, quando sarò eletto, nominerò 2 delegati, uno per le periferie e uno al centro e un comitato di 6 persone per monitorare e intervenire direttamente sul territorio, assicurando comunque impegno e presenza. Il parcheggio è sicuramente da incrementare, anche per accogliere in modo adeguato i turisti.

Ci sono diverse strutture di accoglienza a Vitorchiano perché il paese attira turisti, ma il turismo mordi e fuggi non porta ricchezza. Non è possibile che non ci siano negozi in un quartiere come Paparano, la non gestione della zona permette la svendita immobiliare. Bisogna cominciare a immaginare una città con più servizi”.

Fusco a Paparano

Altro tema delicato è la sicurezza: “Bisogna monitorare e incrementare sorveglianza e controlli per la tranquillità di tutti. Sarebbe inoltre necessario – ha dichiarato Fusco – fare gli impianti a metano nelle case. A Paparano mancano la farmacie, un bar, luoghi di aggregazione, una chiesa, una piazza in cui condividere momenti di relax. A Vitorchiano c’è una sola farmacia per 5350 abitanti (dati censimento del 2019). Il comune deve fare un piano anche per le farmacie. Se sarò eletto sindaco, rinuncerò allo stipendio per aiutare le famiglie in difficoltà. A Vitorchiano ci sono tanti giovani e bambini, il futuro del nostro Paese, ma c’è solo un asilo privato per i piccolissimi e bisogna creare strutture adatte ai ragazzi, dal nido al campo sportivo. L’amministrazione cercherà di intervenire a tutela dei ragazzi. A Vitorchiano c’è necessità di una politica diversa più vicina alla gente e alle difficoltà degli abitanti”.