Viterbo, primo Consiglio comunale per il sindaco Frontini

Chiara Frontini

Oggi il primo Consiglio Comunale della nuova amministrazione Frontini. Un folto pubblico in sala consiliare dove emozione e gioia si palpavano con mano. Anche Chiara Frontini, emozionata, nel momento del giuramento non riusciva a indossare la fascia tricolore, poi via un discorso carico di propositi, una voglia di vedere Viterbo rinascere, una soddisfazione di poter servire i cittadini, sia quelli che l’hanno eletta che gli altri.

Foto G De Zanet Frontini Primo Consiglio Comunale 1

La “SINDACA” giovane e piena di energia lontana dai partiti ha affermato “Sono stata per 10 anni in quei banchi, ho vissuto il ruolo di consigliere di opposizione con dedizione e passione. In quest’aula c’è racchiuso un terzo della mia vita, dedicata a Viterbo, alla mia città. Oggi, insieme alla squadra che mi ha affiancato nella dura campagna elettorale abbiamo l’onore di essere alla guida di questa città.

Ribadisco che la squadra che mi affianca è fatta di consiglieri e assessori che hanno il cuore puro, che daranno tanto a Viterbo e che sono uniti nel difendere quello che è giusto per i cittadini.

Ai viterbesi dico – ha proseguito Chiara Frontini – forse sbaglieremo, accadrà, certo. Sbaglieremo perché è la nostra prima volta in questo ruolo. Sbaglieremo perché magari troveremo qualche buccia di banana sulla strada, casualmente lì, o magari messa apposta. Sbaglieremo perché l’entusiasmo è tanto, e la voglia di fare pure.

Ma non sarà mai per malafede, mai per pressappochismo, mai per tutelare qualcuno a discapito di altri. Sentiamo il vostro supporto ed è quanto di più prezioso potessimo ricevere: lo custodiremo con attenzione e cura. 

Per  questo nuovo inizio, noi daremo tutto alla nostra città”.

Chiara Frontini quindi, con un gesto simpatico e carico di altruismo, ha offerto un bellissimo bouquet di fiori colorati all’avversaria battuta Alessandra Troncarelli che nel ringraziare dell’inaspettato gesto di cordialità ha espresso la sua collaborazione per il futuro della città.

Dopo l’elezione di Letizia Chiatti (della lista Viterbo 2020) come presidente del consiglio comunale (anche lei ha ricevuto un bouquet di fiori) è stata la volta delle elezioni dei Capigruppo  tra questi Giancarlo Martinengo  e Laura Allegrini.

Il Sindaco Frontini dopo l’espletamento di tutte le formalità di rito,  è scesa in Piazza del Comune per incontrare i rappresentati sindacali della Polizia Penitenziaria che da due giorni sono in protesta (ieri sono stati incontrati dal presidente della Provincia  Alessandro Romoli), ha ascoltato i loro problemi e promesso di intervenire in loro aiuto nei limiti previsti dalla legge per le sue funzioni.