Cruciani (Lavori pubblici): “L’amministrazione ha dato risposta ad una precisa necessità dei cittadini”

Proseguono a Vitorchiano i lavori di sistemazione della pavimentazione stradale nel tratto finale di Via Vagnozzi. Dopo le prime demolizioni, in questi giorni è in corso la realizzazione della palificazione finalizzata al contenimento strutturale. Seguiranno altri scavi, la realizzazione del sottofondo, il ripristino della condotta idrica e la successiva posa del nuovo manto stradale.

Anche questi lavori erano attesi da tempo e sono stati finalmente avviati – commenta l’assessore ai lavori pubblici Federico Cruciani – dando così risposta a una precisa necessità dei cittadini. Dopo l’affidamento dei lavori, il definitivo benestare del genio civile e il completamento di tutti gli aspetti formali, l’impresa ha quindi fornito e confermato la pianificazione delle attività iniziate lo scorso mercoledì 9 novembre 2022“.

Nei prossimi giorni seguiranno, se necessari, aggiornamenti relativi a specifiche e temporanee modifiche alla circolazione stradale in Via Vagnozzi e Via Beata Gabriella. Al momento è stata emessa un’ordinanza apposita per istituire un temporaneo doppio senso di marcia, in ingresso e in uscita.

Queste azioni – ricorda l’amministrazione comunale – fanno seguito a quelle recentemente attuate in Via Generale Dalla Chiesa e parallele alle attività di completamento di Via Borgo Cavour, da poco tempo riprese, con le necessarie sistemazioni, le piantumazioni e l’asfaltatura della strada”.