RONCIGLIONE – Come da tradizione anche quest’anno il Carnevale di Ronciglione si appresta ad essere un avvenimento di richiamo per tutta la provincia e non solo. Domenica 31 gennaio e domenica 7 febbraio assisteremo alla ormai consolidata tradizionale sfilata dei Carri di Carnevale e delle sue maschere, il Corso di Gala.

 

Un appuntamento voluto fortemente dal Comune di Ronciglione e dalla Proloco. Tra le novità di quest’anno la partecipazione della Rete di Imprese Vivilatuscia, costituita da imprenditori della provincia di Viterbo uniti dalla passione per il proprio territorio e dalla volontà di proporre un’offerta nuova e integrata di servizi tutti rivolti verso la scoperta del territorio della Tuscia e delle sue meraviglie.

 

Vivilatuscia, nella sua opera di promozione territoriale, che la vede già organizzatrice di eventi importanti di rilievo provinciale (Orgolio Festival Oleogastronomico, Vini e Porcini), offrirà un’ampia offerta gastronomica lungo le due giornate di sfilata dei Carri, mirata alla valorizzazione della cucina tipica ed alla promozione del territorio della Tuscia e delle sue eccellenze.

 

Nel vivo delle giornate di sfilata potrete deliziarvi, infatti, di menù tipici presso la Taverna del Carnevale con la cucina di Michele Palombi (dal Sor Francesco) e Massimiliano Sanetti (La Macina), oppure nell’area street food con la pizza al forno a legna del campione del mondo “Il Babbà” e le ricette tipiche del “Risto sulla Via”.

 

Vivilatuscia si fa promotore della scoperta dei produttori della Tuscia, allestendo una esposizione di prodotti tipici di alta qualità dove potrete conoscere ed apprezzare i prodotti che tutto il mondo ci invidia, presentati direttamente dai produttori (CIMINA DOLCIARIA, LAMPONI DEI CIMINI, SAPORI DI IERI, ANTONELLA PACCHIAROTTI, INCANTI FLOWERS, AVELLOIL, OLIO TAMÌA, COSE DI MACCHIA, IL RIGUARDO, IL TASCOLANO, CONSORZIO CONIGLIO VERDE LEPRINO VITERBESE)

 

La Proloco e Vivilatuscia via aspettano anche sabato 6 febbraio presso la Palestra Comunale per il Veglionissimo di Carnevale con cena gourmet e serata danzante: un ricco menù, con abbinamento dei migliori vini, per cominciare e, finita la cena, tutti a festeggiare il Carnevale ballando.

 

Vi aspettiamo numerosi al Carnevale Storico di Ronciglione… uno dei dieci Carnevali più belli d’Italia è proprio nella Tuscia!

 

Per info e prenotazioni consultate la pagina dedicata all’evento su www.vivilatuscia.it o chiamate il 344.0677141.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email