SORIANO NEL CIMINO – Un gran numero di bambini sabato scorso ha avuto l’opportunità di divertirsi al saggio finale che la classe di flauto traverso della banda musicale ha tenuto presso il Duomo di Soriano nel Cimino dove, con l’entusiasmo che lo contraddistingue, il gruppo Scacciapensieri si è esibito in un allegro spettacolo imbastito sul tema Fantastico e Favolistico.

 

“L’ interpretazione teatrale di Pinocchio eroe imperfetto, Popeye, Mary Poppins, le barzellette, gli scherzi hanno catturato l’ attenzione degli spettatori presenti, particolarmente dei ragazzi del catechismo, che si sono molto divertiti ad assistere alle scene ora comiche ora magiche dei protagonisti delle favole.- commenta il parroco Mons. Enzo Celeste -Lo spettacolo, pieno di energia, originale e ben preparato, ha unito il divertimento con l’intento di insegnamento all’educazione dell’ ascolto, favorendo la naturale curiosità dei ragazzi per la musica, ed è stato inoltre un’ importante occasione di incontro e di socializzazione”.

 

A conclusione, come dice l’insegnante Arianna Pepe, sul saluto di Scacciapensieri non poteva mancare il classico ombrello di Mary Poppins con un gran finale a sorpresa di coriandoli. D’obbligo i ringraziamenti. “Ringrazio tutti, in particolar modo gli allievi della classe di musica della banda per aver prestato impegno ed entusiasmo.- é il saluto di Arianna -Con il loro debutto è nato un nuovo cammino d’insieme…Evviva Scacciapensieri!” E, a proposito del cammino d’insieme, sono state appunto le estese collaborazioni a determinare la buona riuscita dell’iniziativa: le favole illustrate con cartoni animati e con spezzoni di filmati sono state curate da Mara Camilli mentre la proiezione e l’ audio, curati da Annamaria Barzellotti e Gabriele Grammatico, sono state arricchite dall’ arrangiamento musicale con il flauto degli allievi e la partecipazione speciale alla tastiera del parroco Mons. Enzo Celesti.

Commenta con il tuo account Facebook