Viterbo, McDonald’s costretto a chiudere il sabato pomeriggio per colpa delle baby gang

VITERBO – McDonald’s di Valle Faul a Viterbo costretto a chiudere il sabato pomeriggio per colpa delle baby gang.

“Si avvisa la gentile clientela che il sabato dalle 16:30 alle 19:30 sarà attivo solo il McDrive”, il sabato è la giornata in cui ci sono più famiglie e gruppi di giovani, e proprio uno di questi si sarebbe fatto notare più volte per risse, atti di vandalismo e molestie ai presenti costringendoli a lasciare il locale infastiditi e anche impauriti.

Il consigliere Claudio Ubertini (Lega) ha chiesto alla sindaca durante il consiglio comunale di ieri per capire che cosa farà il comune: “Un’attività costretta a chiudere nel giorno di maggiore affluenza perché oggetto di baby gang, state facendo qualcosa per sostenere questo imprenditore? Un danno d’immagine per la città molto grave, finiremo sulle cronache nazionali, non si è mai sentito un McDonald’s chiuso nel fine settimana in nessuna parte del mondo neanche nelle zone più malfamate del Sud America”.

La sindaca Chiara Frontini parla di una situazione monitorata: “C’è un gruppo di giovanissimi in particolare che partiva proprio da Valle Faul per arrivare nel centro storico e in via dell’Orologio Vecchio, i soggetti sono stati identificati e sono noti alle forze dell’ordine. Dal canto nostro, parleremo con il proprietario per capire la natura dei fatti“.

Mc-Donald's