Anche Forza Italia Ronciglione dice NO alla realizzazione di pozzi geotermici esplorativi

“Ringrazio a titolo personale ed a nome di tutto il partito di Forza Italia Ronciglione, – scrive l’Avv. Marco Marcucci, Forza Italia Ronciglione – il Presidente Romoli per aver detto NO alla realizzazione di pozzi geotermici esplorativi al Lago di Vico in località Piani e Servelli a Caprarola.

Il nostro territorio infatti presenta un economia con prodotti agricoli tipici e di alta qualità ed un turismo che si fonda sulla bellezza, sul rispetto e la valorizzazione del paesaggio e dell’ambiente.

Pertanto siamo totalmente contrari alla realizzazione di centrali geotermiche, e contrari anche alla realizzazione di pozzi esplorativi, i quali da soli contrastano anzitutto con l’interesse pubblico della comunità Ronciglionese alla valorizzazione del proprio territorio.

La realizzazione dei pozzi esplorativi al Lago di Vico in un territorio attiguo a quello ronciglionese, potrebbero causare danni irreparabili, ma soprattutto in un territorio dove non si potranno mai realizzare gli impianti definitivi, cio’ appare oltre che dannoso anche palesemente illogica.

Pertanto ci schieriamo accanto al nostro Presidente della Provincia e segretario del nostro partito, dicendo NO alla realizzazione di pozzi geotermici esplorativi nei nostri territori”.