Domani a Ronciglione il convegno: “Storia e futuro per lo sviluppo del territorio”, ferrovia Civitavecchia-Orte

Il 27 giugno presso la Sala dei Gracchi a Ronciglione si terrà un importante convegno dal titolo: “Storia e futuro per lo sviluppo del territorio-La ferrovia Civitavecchia Capranica-Sutri-Fabrica di Roma-Orte”. Da anni un comitato si sta muovendo per la riattivazione della linea ferroviaria Civitavecchia-Orte che comporterebbe uno snellimento di traffico enorme, una nuova possibilità di lavoro e si potrebbero utilizzare i fondi PNRR per questo progetto.

Dopo i saluti di Mario Mengoni, Sindaco Ronciglione, interverranno Raimondo Chiricozzi ORT, Presidente CCFO, Danilo Piersanti, Coordinatore enti locali per la CCFO – Sindaco Gallese.

Prevista la presenza di Antonio Aurigemma, Pres Consiglio Regione Lazio; Davide Bordoni, consigliere Ministro dei Trasporti; Laura Cartaginese, Consigliere Regione Lazio; Umberto Fusco, Senatore della Repubblica; Enrico Panunzi, Consigliere Regione Lazio; Alessandro Romoli, Presidente Provincia Viterbo; Mauro Rotelli, Presidente Commissione Ambiente, territorio e lavori pubblici Camera dei deputati; Daniele Sabatini, Consigliere Regione Lazio.