RONCIGLIONE Il Comune di Ronciglione ha intrapreso l’installazione di una nuova cartellonistica nella riserva naturale del lago di Vico.

Già posizionate nel territorio della riserva, in corrispondenza degli stabilimenti balneari, 12 bacheche in legno di castagno con la dicitura “Benvenuti al lago di Vico” e con i divieti vigenti nell’area interessata.

Inoltre, sempre nell’ambito di una riqualificazione sia estetica che ambientale del lago, è stato creato il primo punto di raccolta differenziata presso l’area picnic in località Arenari.

“La nuova segnaletica, così come il punto di raccolta differenziata – ha dichiarato l’assessore all’Ambiente, Maura Luzzitelli – rappresentano un ulteriore passo per elevare la qualità dell’offerta turistica, oltre ad essere il segno del riconoscimento del grande valore naturalistico della riserva del lago di Vico. Un programma di riqualificazione e ottimizzazione del sistema di tutela e promozione del territorio che l’amministrazione sta portando avanti su più livelli, dalla comunicazione alla bonifica ambientale. Continueremo su questa strada, prevedendo altri “acquisti verdi” nel prossimo anno che possano rendere ancor più bello e fruibile il nostro patrimonio naturale”.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email