Pulizia e volontariato ambientale di Legambiente Lago di Vico con i dipendenti Oracle Italia nella Riserva del Lago di Vico

Proseguono le iniziative del Circolo Legambiente del lago di Vico nell’ambito delle celebrazioni del trentennale della nascita, incontrando importanti realtà del territorio e costruendo relazioni per la salvaguardia del nostro patrimonio naturale e culturale.

Intenti e obiettivi raggiunti con soddisfazione nell’ambito di una giornata che Oracle Italia – importante multinazionale di tecnologia informatica – e Legambiente Circolo Lago di Vico – Monti Cimini hanno voluto e organizzato, unendo le forze in una iniziativa di volontariato nella Riserva Naturale del Lago di Vico.

Oltre quaranta dipendenti Oracle, con famigliari e amici, insieme ai volontari e alle volontarie di Legambiente, hanno rimosso i rifiuti presenti sulla nuova pista ciclabile di Ronciglione, che percorre le sponde meridionali del Lago.

Contestualmente in località Canale – nel comune di Caprarola –  un altro gruppo di volontarie e volontari Oracle e Legambiente ha provveduto alla manutenzione dei tavoli e delle panchine dell’area picnic.

Anche la Riserva Naturale del Lago di Vico – che ringraziamo sentitamente per la collaborazione – ha contribuito alle attività previste concludendo la giornata con una passeggiata nella splendida faggeta di Monte Venere, guidata dal geologo della riserva.