Campagna vaccinale anti Covid-19: 30 dicembre e 7 gennaio OPEN DAY alla Cittadella della salute di Viterbo

Nell’ambito della Campagna vaccinale anti Covid-19 2023-2024, e considerato l’incremento delle richieste da parte dei cittadini assistiti, la Asl di Viterbo ha organizzato due open day di vaccinazione che si svolgeranno sabato 30 dicembre e domenica 7 gennaio, presso la Cittadella della salute di Viterbo, ingresso via Enrico Fermi, 15.

Le vaccinazioni anti Covid19 saranno erogate dalle ore 9 alle 17, presso il Poliambulatorio al primo piano della struttura sanitaria del capoluogo della Tuscia.

Gli open day si svolgono nell’ambito della campagna straordinaria di vaccinazione promossa su tutto il territorio laziale dalla Regione e fanno seguito alla prima giornata organizzata dalla Asl di Viterbo lo scorso 16 dicembre, giornata nel corso della quale oltre 300 cittadini assisiti si sono sottoposti al vaccino anti Covid.

Possono accedere agli open day tutti le persone di età pari o superiore a 18 anni. La Asl di Viterbo ricorda, inoltre, che la vaccinazione è particolarmente raccomandata per i cittadini con oltre 60 anni, con elevata fragilità di tutte le età e per i soggetti con marcata compromissione del sistema immunitario.

Al fine di evitare assembramenti o lunghe attese, l’azienda sanitaria mette a disposizione della cittadinanza i numeri telefonici 0761 237020 – 21 – 22 che potranno essere utilizzati a partire da mercoledì 27 dicembre, dalle ore 9 alle 14, per prenotare l’appuntamento, fino a esaurimento delle disponibilità, nella fascia oraria prescelta.

Per tutte le info sulla campagna vaccinale anti Covid 19 è possibile consultare il portale della Asl di Viterbo, visitando la pagina dedicata all’indirizzo https://asl.vt.it/news/230