VITERBO – Un vero tripudio di gioia mercoledì sera alla Scuola Vanni. L’ Angolo della Musica, quel delizioso ambiente tanto caro alla Dirigente Laura Bonelli, era strapieno di gente e sul palco la Corale S.Giovanni diretta da M.Loredana Serafini, docente presso questa prestigiosa Scuola, Ferdinando Bastianini al pianoforte, Wanda Folliero al violino, Barbara Giannetti soprano ed infine… i docenti della Vanni, che si sono uniti in coro in un mixer di allegri motivi natalizi.

Questo significa saper trasmettere valori educativi, quando gli insegnanti di una Scuola sanno quanto sia preziosa la disponibilità collaborativa e la semplicità nei rapporti relazionali. Merito principalmente di una Dirigente che concede tanto spazio ai rapporti umani ma anche di un corpo docente che sa scendere dalla cattedra per stare in mezzo ai ragazzi, ai genitori, ai colori della musica, del Natale.

Un clima divertente,insomma, ma anche portatore di sicuri benefici effetti sull’iter socio- didattico della Scuola Vanni: perchè ragazzi e genitori ricevono una decisa spinta entusiastica da momenti ricchi di sana umanità, oltre che alto livello artistico, come questo Concerto di Natale.

Commenta con il tuo account Facebook