tarquinia

 

TARQUINIA – Già 900 gli iscritti alla decima edizione del Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia, in programma dall’8 al 13 maggio.

C’è chi farà centinaia di chilometri. Chi prenderà la nave per attraversare il Tirreno. Chi sarà più vicino e dovrà percorrere poca strada. Tutti hanno una cosa in comune. La partecipazione al Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia. La manifestazione, organizzata dall’IC “Ettore Sacconi” si svolgerà dall’8 al 13 maggio tra il palazzo comunale, l’auditorium San Pancrazio e la sala Sacchetti della STAS (Società Tarquiniense d’Arte e Storia), trasformando Tarquinia “nella città della musica”.La premiazione, un vero e proprio concerto con i vincitori delle tante sezioni in gara, si svolgerà alla chiesa Maria S.S. Stella del Mare del Lido, il 21 maggio.

Le iscrizioni procedono intanto a gonfie vele. Già 900 gli iscritti, tra studenti delle scuole medie e superiori, allievi di conservatorio e di accademia. Per le numerose richieste d’iscrizione e la concomitanza con la Pasqua, la chiusura del bando è stata prorogata al 20 aprile, per dare la possibilità a tutti di essere tra i protagonisti di questa decima edizione.

Chi vuole conoscere nel dettaglio il regolamento può chiamare allo 0766-840899, o visitare il sito www.icsacconi.gov.it e la pagina facebook “Concorso Musicale Città di Tarquinia”. Il Concorso Musicale Internazionale Città di Tarquinia ha il patrocinio della Regione Lazio, della Provincia di Viterbo, del Comune di Tarquinia, del Comune di Monte Romano, in collaborazione con l’Accademia Tarquinia Musica e il Conservatorio di Santa Cecilia.

Commenta con il tuo account Facebook