VITERBO – Il Centro Cinofilo Dog Park Sporting Club di Bagnaia, organizza domenica 4 febbraio 2018, la prima edizione di “meticci in passerella”, mostra amatoriale canina. La segreteria per le iscrizioni aprirà alle ore 10.00, l’inizio della mostra è previsto per le ore 11,00. Il Centro Cinofilo Dog Park Sporting Club è situato a Bagnaia, in strada Pian del Cerro 10.

L’evento nasce allo scopo di far avvicinare le persone al mondo della cinofilia e rappresenta un’occasione per far conoscere agli amici del viterbese le aree del Dog Park Sporting Club. Sfileranno cani meticci di ogni età e taglia che saranno giudicati da una giuria di spessore composta dalla dottoressa Giada Alexandra Morabito, e dalla dott.ssa Eleonora Marinelli, addestratori riconosciuti dall’Ente Nazionale Cinofilia Italiana (ENCI).

Lungo la passerella, cani di ogni taglia e fattezza, saranno accompagnati dai propri proprietari dimostrando quanto sia profondo il rapporto che si instaura con l’uomo.

Saranno ammessi solo cani muniti di libretto sanitario, in regola con le vaccinazioni e iscritti all’anagrafe canina con tatuaggio o microchip. Non saranno ammesse femmine gravide o in calore, cuccioli inferiori ai tre mesi di età.

Verranno premiati i cani più eleganti, i più simpatici, i più buffi. Sono previste, inoltre, premiazioni speciali per il miglior “Junior handler” e “Meticcio più simpatico”.

Nel corso della manifestazione sarà attivo lo stand gastronomico che saprà deliziarvi con pranzo fisso, attivo servizio di bar e servizi igienici. Ampio parcheggio all’interno del campo.

Le iscrizioni si effettueranno in loco a partire dalle ore 10.00 fino alle 11.00. Costo di iscrizione alla Mostra, 10 euro. Per i visitatori, ingresso libero.

“La nostra struttura – ha dichiarato Giada Alexandra Morabito, Direttore Tecnico del Centro di addestramento Cinofilo Dog Park Sporting Club – si presta perfettamente per l’organizzazione di manifestazioni cinofile sportive ed amatoriali. il Dog Park nasce non solo per dare spazio all’ambito agonistico, ma anche con l’idea di garantire ai cittadini del viterbese che possiedono un cane, diverse aree verdi dove poter trascorrere delle piacevoli giornate in compagnia del proprio beniamino peloso”. Lo Staff del Dog Park Sporting Club sarà a disposizione di tutti per dare informazioni sulla corretta e idonea gestione del proprio cane di casa, fedele amico dell’uomo.

Commenta con il tuo account Facebook