BOLSENA – Nell’ambito del programma di iniziative per “Il maggio dei libri” organizzato dall’Istituto Comprensivo “A. Ruspantini” sede di Bolsena, si è svolto l’incontro con il maestro Giuseppe Copponi e le allieve Emily Rossi e Alessia Carrelli dell’Associazione “I gigli di Castro” che frequentano i corsi presso la scuola gestita dalla stessa associazione.

 

Il maestro e le allieve hanno lavorato “in diretta” alla rappresentazione di una storia nel contesto medievale di Radicofani e in particolare alla rappresentazione di essenze vegetali, quindi hanno spiegato agli alunni della sede di Bolsena il procedimento per realizzare un libro illustrato e la realizzazione di una storia a fumetti.

 

E’ stato un laboratorio molto stimolante e apprezzato dai ragazzi perché hanno potuto vedere al lavoro gli illustratori e rendersi conto dell’abilità necessarie alla realizzazione dei fumetti che leggono. L’attività è stata svolta nel chiostro del convento francescano della Madonna del Giglio, ambiente suggestivo e caratterizzato dagli affreschi che raccontano la vita di san Francesco.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email